Adolescenza e giovani donne

Sostegno affettivo e sessuale, itinerari educativi, supporto, conoscenza, dialogo, confronto, crescita, sviluppo, tutela della gravidanza, del controllo delle nascite e dell’inserimento sociale, diritti, …

Approfondisci qui

Percorso Affettivo e Sessuale

per maggiori informazioni clicca QUI

Il Servizio di Educazione Affettiva e Sessuale, propone itinerari educativi diversificati, per supportare interventi che hanno lo scopo di favorire le conoscenza, il dialogo, il confronto sulle tematiche della crescita e dello sviluppo affettivo sessuale.

 

Spazio Donna Immigrata

per maggiori informazioni clicca QUI

Lo Spazio Donna Immigrata rappresenta l’opportunità per le donne che provengono da altri Paesi, in particolari situazioni di difficoltà ed emarginazione, di ottenere un aiuto per affrontare le problematiche nell’ambito della tutela della gravidanza, del controllo delle nascite e dell’inserimento sociale, nel pieno riconoscimento dei diritti di ognuno.

 

 

Area Quattordici Ventidue

per maggiori informazioni clicca QUI

A volte crescere è faticoso, difficile, ci si può sentire confusi. Il Consultorio Giovani, Area Quattordici Ventidue, rappresenta uno spazio in cui trovare  degli operatori preparati e disponibili all’ascolto di adolescenti nella fascia di età che va dai 14 ai 22 anni per offrire un confronto sulle emozioni, l’affettività, la sessualità, la relazione con i coetanei, con gli adulti e con se stessi.

 

Informagiovani

per maggiori informazioni clicca QUI

L’informagiovani è un servizio pubblico e gratuito rivolto ai giovani.

E’ presente un operatore qualificato, banche dati organizzate, computer per l’uso di internet, riviste, bacheche ecc., può supportare l’individuo nelle scelte ed indirizzarlo al meglio.

 

Progetto di vita per i giovani

per maggiori informazioni clicca QUI

L’Università di Verona – ufficio orientamento al lavoro e progetto di vita cattolica per i giovani mettono a disposizione un servizio gratuito di consulenza personalizzato che permette di valutare le risorse e il proprio profilo per accompagnare l’individuo nelle scelte professionali.

 

 

Associazioni, enti e realtà territoriali