17 Gennaio 2022 | Posted in Notizie

Lo Europe Direct della Provincia di Verona, in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo (MFE) della Valpolicella, ha organizzato un incontro che si terrà esclusivamente online aperto a tutta la cittadinanza, il

31 gennaio 2022 dalle 11:30 alle 13:30 sulla Conferenza sul Futuro dell’Europa – CoFe

che potrà proseguire al fine di registrare tutti gli interventi utili al Parlamento Europeo.

La Conferenza sul futuro dell’Europa offre ai cittadini europei un’occasione unica, per ragionare sulle sfide e le priorità dell’Europa. Chiunque, a prescindere dalla provenienza o dall’attività svolta, potrà utilizzare questo strumento per dare voce sul futuro dell’Unione europea che vorrebbe. Sulla base degli interventi che si raccoglieranno attraverso queste conferenze, entro la primavera del 2022 la Conferenza dovrebbe giungere a conclusioni e fornire orientamenti sul futuro dell’Europa.

Introduce l’incontro Antonio Padoa Schioppa, Professore Emerito di Storia del diritto medievale e moderno dell’ Università degli Studi di Milano, che effettuerà un intervento significativo sulla propria visione d’Europa e sul suo futuro. Seguiranno interventi di: dott. Carlo Corazza, Capo Ufficio del Parlamento Europeo in Italia, il dott. Alessandro
Giordani capo unità presso DG COMM a Bruxelles, la Professoressa Caterina Fratea, docente di Diritto dell’Unione Europea all’Università di Verona (UNIVR) con il Centro di Documentazione Europea (CDE) ed il MFE della Valpolicella.

Modera l’incontro lo Europe Direct della Provincia di Verona.

Partecipa pure tu!
Per ottenere il link alla partecipazione basta scrivere a europedirect@provincia.vr.it