3 Agosto 2018 | Posted in Giovani, Notizie

Viaggi InterRail gratuiti da Luglio a Ottobre per chi compie 18 anni nell’Unione europea.

L’Ue lancia il progetto DiscoverEu, consentendo ad almeno 15.000 giovani di visitare l’Europa nel 2018

L’Unione Europea con il progetto DiscoverEU rilascerà 15.000 pass InterRail gratuiti per i diciottenni. Migliaia di giovani europei potranno realizzare il sogno di viaggiare gratuitamente attraverso i nostri diversi paesi. L’iniziativa è stata pensata per incoraggiare i giovani per andare alla scoperta dell’Europa nelle sue mille sfaccettature, con etnie, usanze e culture diverse dalle nostre. Inoltre le regioni e le città, incoraggiate ad accogliere i giovani, offrono attività di apprendimento linguistico, sociale e culturale e anche di aiuto nella ricerca di alloggio.

Cos’è l’Interrail? E’ un pass che permette ai giovani di viaggiare in treno attraverso 30 paesi europei senza dover acquistare di volta in volta biglietti.

Più tardi quest’anno, autunno , si svolgerà un secondo turno di applicazione , dando l’opportunità di ricevere un pass di viaggio per un altro gruppo di giovani.

Se non hai ricevuto un pass di viaggio nel primo turno di applicazione, potresti avere un’altra possibilità di vincere uno dei biglietti di viaggio nel turno successivo.

Ulteriori informazioni saranno presto annunciate sul Portale europeo della gioventù e sui social media.

Che ne dite, pronti a partire? Per maggiori informazioni visita il sito: #DiscoverEU

 

Articolo scelto ed elaborato da Matteo Tognella, in Alternanza Scuola-Lavoro presso Europe Direct Verona

[Voti: 1    Media Voto: 4/5]