18 Giugno 2021 | Posted in Formazione e Lavoro, Giovani, Imprese, Notizie, Opportunità

Sempre più spesso si sente parlare di Tecnofinanza e Criptovalute e molti considerano queste ultime come “il futuro”. Ma di cosa si tratta quando si parla di Criptovalute, Bitcoin ed Euro Digitale? Il secondo incontro della rassegna Pillole di Educazione Finanziaria, organizzato dal Centro Europe Direct della Provincia di Verona in collaborazione con la Banca D’Italia, risponderà a questa domanda. Durante l’incontro Gianfranco Gambillara della Banca d’Italia fornirà alcuni strumenti per capire al meglio la definizione, i rischi e le opportunità delle criptovalute, in particolare del Bitcoin, valutandone anche possibili aspetti evolutivi e le risposte delle Autorità Centrali portando ad esempio l’”Euro Digitale”.

Il secondo incontro si terrà online su Google Meets martedì 29 giugno 2021, dalle 15:00 alle 15:45. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi compilando il fom http://bit.ly/IscrizioneBitcoin o mandando una mail a europedirect@provincia.vr.it