26 Luglio 2018 | Posted in Giovani, Notizie

La s.v. è invitata Venerdì 27 luglio p.v.

presso il palazzo scaligero della Provincia di Verona
Sala Rossa
ore 11:00

Dopo la cerimonia tenutasi ad Aquisgrana, il coordinamento Juvenilia – European Network of Young Opera Friendsvincitore della medaglia d’argento al Premio Internazionale del Parlamento Europeo Carlo Magno della Gioventùè a Verona.

Nel decennale dalla sua fondazione e nell’Anno europeo del Patrimonio culturale, sarà l’occasione per presentare alla cittadinanza ilPremio Internazionale del Parlamento Europeo Carlo Magno della Gioventù,premio che porta i giovani al dialogo diretto con le istituzioni europee e che premia i progetti che promuovono l’identità e la coscienza Europea.

Il “Verona Juvenilia Event” organizzato da GAFiRi (Giovani per l’Arena, il Filarmonico e il Ristoriraggiunge quest’anno la VI edizione ed è stato parte integrante del progetto vincitore ad Aquisgrana e tra le iniziative più ricche realizzatosi da Juvenilia.

L’iniziativa quest’anno ha ottenuto il patrocinio di Rete Eventi Regione Veneto, Provincia di Verona, Europe Direct, Comune di Verona, Musei D’arte e Monumenti di Verona, Verona per l’Arena, Confederazione Italiana delle Associazione e delle Fondazioni per la Musica Lirica e Sinfonica. Con il Contributo di Università degli studi di Veronae la sponsorizzazione di Cantina Bellaveder.

Il premio che promuove l’identità e la coscienza europea tra i giovani” stimola il dialogo internazionale, verrà infatti annunciato l’invito a Juvenilia oltre i confini europei da parte del Libano al Festival Al Bustan di Beirut e l’invito alla tavola rotonda sulla diplomazia internazionale da parte di UNESCO Giovani.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]